A riscontro di alcune richieste di chiarimenti, anche se non ritualmente pervenute, si precisa quanto segue:

  • al punto 9, lett. a.5, ultimo capoverso del disciplinare è presente un refuso nella parte relativa all’ammontare della garanzia, che va inteso secondo quanto previsto dall’art. 14 del disciplinare, ovvero:

    si impegna a garantire l’adempimento degli obblighi assunti con la concessione, ivi compresi la corretta esecuzione degli interventi ed il pagamento del canone costituendo polizza bancaria o assicurativa “a prima richiesta” per un importo pari a due annualità del canone con esclusione del beneficio della preventiva escussione ex art. 1944 c.c. o di qualsiasi altra eccezione

  • alla lettera b) del disciplinare è da intendersi:

    Contenuto della busta “B – offerta tecnico-economica”

  • al punto a.1 del disciplinare è da intendersi:

    conforme all’Allegato 1

    (pertanto a.1 e a.2 saranno un unico documento);

  • con riguardo a punto 9, lett. a.3) del disciplinare, si precisa che la dimostrazione dei requisiti di idoneità professionale deve avvenire secondo i principi previsti dall’art. 83 del d. lgs. n. 50 del 2016;
  • si allegano le planimetrie costituiscono quelle precedentemente allegate nei bandi corrispondenti relativamente alle aree 32 sub. A e 32 sub. C.

Si ritiene opportuno prorogare il termine di consegna delle domande, che deve intendersi scadere alle ore 12.00 del giorno 10 agosto 2017.

Conseguentemente, l’apertura delle offerte è fissata per il giorno 30 agosto 2017 ad ore 9.00.

Di seguito la lista dei bandi a cui si riferiscono le precedenti precisazioni: